Uncommon pleasure
EXPERIENTIAL TRAVEL

Uncommon pleasure

11/05/21 h 15:00 - 16:00

L’unicità come valore dell’esperienza turistica. Creare un’esperienza unica per ciascun ospite è la chiave per generare un’offerta turistica di valore. Dall’esperienza consulenziale e dal lavoro a stretto contatto con gli operatori del settore si ricavano tre fattori imprescindibili per l’organizzazione e la comunicazione di un’impresa turistica di successo: Cultura organizzativa, Multisensorialità, Protagonismo. Ne parliamo condividendo case history e strumenti operativi efficaci.

Relatore

Riccardo Cicuttin

MERAKI, Psychic Handicrafts

Psicologo del lavoro. Da circa 20 anni si occupa di sviluppo del potenziale di individui e gruppi e di innovazione di processo per piccole e medie aziende e per reti d'impresa. Interessato e coinvolto in azioni di sviluppo locale, che coinvolgono soprattutto realtà artigianali, imprenditoriali ed associative del territorio in cui è nato ed in cui, dopo esperienze in altri luoghi, ha scelto di vivere: il Friuli Venezia Giulia. Ama raccontare esperienze di offerta turistica che siano rappresentative della vita reale, delle tradizioni, della cultura e dell’innovazione che una comunità locale esprime, soprattutto attraverso l’intenso coinvolgimento della rete di stakeholders.

Moderatore

Maura Di Mauro

Intercultural, Diversity & Inclusion & Sustainability Specialist

E’ una formatrice, coach e consulente interculturale; specializzata in Diversity & Inclusion, Sustainability and Social Innovation. È docente di Intercultural Approach allo IATH e al Sole24Ore. Sulla gestione delle diversità, la creazione di offerte ad hoc per diversi target incoming e la definizione di strategie sostenibili in ambito turistico lavora con manager ed il personale di gruppi internazionali, agenzie di viaggio, tour operator, enti del turismo e guide turistiche.