Come cambierà il mondo dell’ospitalità dopo il Covid19 e come preparare la struttura ricettiva.
TECHNOLOGY & INNOVATION

Come cambierà il mondo dell’ospitalità dopo il Covid19 e come preparare la struttura ricettiva.

11/05/21 h 12:00 - 13:00

Dallo scorso anno l’hospitality è un settore fortemente colpito dall’emergenza pandemica ma gli operatori non si sono fermati e per ripartire bisognerà trovare un punto di mediazione tra la voglia di andare in vacanza del turista e la massimizzazione delle procedure. 

 

A lavorare in questo senso due startup: I/O NET e Nice4power. 

 

In questa fase ancora caratterizzata dall'incertezza, da una booking window ristretta e un forte aumento della domanda sotto data, i rischi da scongiurare per le strutture ricettive sono molteplici: facile perdere prenotazioni, rispondere fuori tempo massimo, innervosirsi o lasciare che il telefono squilli invano. Come evitare che lo stress faccia collassare gli uffici di prenotazioni? Utilizzando strategie che, grazie alla Booking Automation di Booking Designer (di I/O NET), permettano così di ottimizzare le prestazioni e le conversioni. 

 

Verranno premiati anche le strutture più ospitali.

 

Il Fattore Umano è sempre stato di primaria importanza, ma nel dopo COVID sarà la vera “differenza che fa la differenza”. I nostri beni più importanti non sono i clienti. Sono i nostri collaboratori.        

 

Il successo delle aziende che hanno contatto diretto con il cliente dipende dalle qualità̀ relazionali delle persone che ci lavorano. Misurare in modo oggettivo le soft skill permetterà una migliore performance e un impatto fidelizzante sul cliente. 

 

Nice4Power ha studiato un metodo semplice per motivare premiare equamente i collaboratori attraverso una misurazione più oggettiva delle soft skill. 

 

 

Relatori:

Gaia Cacciatore, Key Account Manager di I/O Net;

Marco Donzelli, CEO Nice4Power

 

Ospite:

Francesco Castaldo, commerciale e consulente strategico per hotel 

Relatori

Gaia Cacciatore

Key Account Manager di I/o Net

Gaia Cacciatore è Key Account Manager presso la I/O Net Srl, start up specializzata nello sviluppo di web application esclusivamente per il settore turistico, dove si occupa comunicazione, formazione e gestione dei clienti. Appassionata di arte e teatro, è sempre pronta ad organizzare viaggi con valigie piene di libri, suoi grandi amori.

Marco Donzelli

CEO Nice4Power

Marco Donzelli è laureato in economia e commercio, ha sviluppato una esperienza decennale come direttore d’albergo ed è master trainer di PNL, counselor relazionale, life & business coach. Convinto dell’importanza della qualità delle relazioni per lo sviluppo aziendale, ha fondato Nice4Power dove combina la tecnologia per la valutazione oggettiva e lo sviluppo di criteri meritocratici e motivazionali.