Un’avventura che parte da Brisbane
Pulsante ACQUISTA IL BIGLIETTO

 


Un’avventura che parte da Brisbane

di Jessica Pignatelli


Instagram
@respiramondo

 

 

 

 

Qual è il viaggio che ti ha cambiato la vita?

 

Ciao, io sono Jessica di respiramondo, il viaggio che mi ha cambiato la vita, in realtà non è facile da scegliere perché ogni viaggio a mio parere la cambia.

 

Ma che dire, dopo l’estensione del Working Holiday Visa fino ai 35 anni, io ho cambiato davvero vita.

 

A novembre dell’anno scorso, a 33 anni, decido di fare la domanda di visto, mi viene accettata in 30 secondi: così metto in vendita tutte le mie cose, vestiti, scarpe, mobili, arredo e dò il preavviso per lasciare la mia casa in affitto dopo 6 anni. A marzo 2023, pochi giorni prima di compiere i 34 anni sono partita, biglietto di sola andata per Brisbane, 7 notti in ostello, nessun piano e solo i 3000€ richiesti obbligatoriamente.

 

Da quel momento il viaggio si è trasformato in un’avventura, seguire il flow e l’istinto, decidere giorno per giorno ascoltando le mie sensazioni.

 

Tra viaggi in van con ragazze appena conosciute, autostop e contatti nati per caso in 6 mesi ho già portato a termine i miei 88 giorni e fatto un bel pezzo di road trip.

 

Adesso sto anche per riprendere a viaggiare, intraprendendo un road trip in solitaria con il bus, che punta ad essere il viaggio più low cost di sempre!

 

Insomma, non c’è età, non c’è budget, non c’è scusa che tenga se si desidera davvero una cosa!

 

 

 

Cosa significa per lei viaggiare?

 

Viaggiare per me è questo, scoprire, immergersi nei paesaggi, nei profumi, nei colori, nelle persone. Crescere ed evolvere giorno per giorno, cambiando pelle come un serpente.

 

Un viaggio è sempre un viaggio anche dentro me stessa, per conoscere e sconfiggere i miei demoni, per conoscere ed espandere i miei limiti, per mettermi in discussione, cambiare idea e poter creare la vita che voglio e una nuova me ogni giorno.

 

 

 
 


Anche tu hai un viaggio che ti ha cambiato la vita?
Raccontacelo