Qual è il viaggio che le ha cambiato la vita?
Uno dei viaggi che mi ha cambiato la vita è’ stato in Australia, con Francesco. Una terra splendida con una popolazione disponibile e gentile.
È stato un mix di avventura e relax. Tra foreste pluviali, santuari per la meditazione, onde gigantesche e paesini, dove vige ancora un pensiero e un approccio totalmente hippie.
Perdersi e non aver paura di prendere 11 voli, attraversare il New South Wales con la guida a sinistra per tanti km. e con annesse rotonde, prese dal lato sbagliato, dare confidenza seriamente a tutti e ridere a crepapelle.
E’ stato bellissimo conoscere persone diverse da noi e meravigliose leggende. Innamorarmi di tanti animali nelle tante fattorie che hanno messo in crisi il mio rapporto con la carne.
Perché ama viaggiare?
Amo viaggiare per tanti motivi diversi.
Per bisogno di scoperta antropologica, per bisogno di contaminazione e messa in discussione personale e perché il mio cuore e i miei occhi a un certo punto lo pretendono.
Scrivo, scatto foto e libero la mia mente mentre Francesco sistematicamente è a caccia di nuovi strumenti, creando come al solito un problema con i bagagli al ritorno.
Ma non c’è nulla che mi renda più felice.
Il mondo è troppo grande per rimanere fermi.