Wisits – Rinascimento digitale per le guide turistiche ed escursionistiche
EXPERIENTIAL TRAVEL

Wisits – Rinascimento digitale per le guide turistiche ed escursionistiche

11/05/21 h 12:00 - 13:00

La comunicazione in teleconferenza è entrata ormai nel quotidiano di tutti. Soddisfa le esigenze lavorative ma anche quelle di socialità e di svago. È in questo contesto che si inserisce Wisits con l’offerta di visite guidate interattive online. Wisits dà la possibilità a viaggiatori, e aspiranti viaggiatori, di familiarizzare con le destinazioni, con i musei, le mostre i luoghi di arte, cultura, artigianato e luoghi di culto. Le guide turistiche ed escursionistiche sono il cuore dell’emozione di un viaggio; è tramite loro che avviene la trasmissione di contenuti e di passione per le destinazioni. La proposta di Wisits non si pone come alternativa al viaggio ma come attività strategica e complementare nella sua funzione di stimolo e innovativo strumento di marketing.

 

 

Relatore: Michele Mondolfo, Founder Incoming Partners S.r.l.

Modera: Maura Di Mauro, Intercultural, Diversity & Inclusion & Sustainability Specialist

Relatore

Michele Mondolfo

Founder Incoming Partners

Attivo da 32 anni nel settore del turismo e da 30 in quello dell’incoming. Da impiegato a responsabile di prodotto, da coordinatore di ramo d’azienda a titolare, ho vissuto tutti i ruoli e conosciuto i diversi aspetti dell’attività. Ho una spiccata propensione a calarmi nei panni dell’altro, sia questo il cliente più esigente, il committente di un evento da centinaia di persone, l’ultimo dei partecipanti o il personale delle aziende fornitrici. Questo mi permette di intuire e prevedere esigenze e aspettative di tutti gli attori in gioco. Docente da più di 10 anni, sono ancora sempre studente, desideroso di apprendere, in cerca di novità, di ispirazione e di ostacoli da superare. La pandemia ha messo a dura prova il nostro settore. Anziché protestare ho trasformato la difficoltà nell’ennesima sfida da vincere.

Moderatore

Maura Di Mauro

Intercultural, Diversity & Inclusion & Sustainability Specialist

E’ una formatrice, coach e consulente interculturale; specializzata in Diversity & Inclusion, Sustainability and Social Innovation. È docente di Intercultural Approach allo IATH e al Sole24Ore. Sulla gestione delle diversità, la creazione di offerte ad hoc per diversi target incoming e la definizione di strategie sostenibili in ambito turistico lavora con manager ed il personale di gruppi internazionali, agenzie di viaggio, tour operator, enti del turismo e guide turistiche.