Visione e innovazione: il futuro del Travel & Hospitality senza confini (in partnership con Salesforce)
BIT SPECIAL TALKS

Visione e innovazione: il futuro del Travel & Hospitality senza confini (in partnership con Salesforce)

13/05/21 h 11:00 - 12:00

Prodotto da Business International in partnership con Salesforce

Cosa significa per il Travel & Hospitality rimanere al passo con l’innovazione e far vivere un’esperienza unica ai propri clienti pur affrontando continui cambiamenti del mondo di oggi? 

 

La industry ha bisogno di intraprendere un vero cambiamento, un personale viaggio per restare in tema, affinché conosca e soddisfi le aspettative e le esigenze del nuovo turista, del nuovo passeggero, del nuovo cliente. 

 

Oggi più che mai il nuovo mandato è quello di prendersi cura del viaggiatore, riacquistare la sua fiducia con un’offerta sicura perché ritorni l’entusiasmo a viaggiare. La visione unita all’innovazione prevede nuovi processi per il settore affinché si realizzi un’efficienza operativa basata sulla trasparenza e l’immediatezza del dato in real time legato ad una personalizzazione puntuale - ingredienti oggi più che mai necessari per improntare il proprio business verso il successo senza confini. 

 

Nella sessione parleremo con Boscolo Tours, Human Company e Welcome Travel Group che ci racconteranno come è cambiato il loro settore negli anni e quali strategie hanno adottato per soddisfare la richiesta di mercato e un cliente oggi sempre più esigente.

Relatori

Elena Malgrati

Sr. Account Executive Travel & Hospitality, Salesforce

Da 15 anni nel mondo CRM, Elena Malgrati ha visto la sua crescita professionale nel ruolo delle vendite lavorando nelle più importanti multinazionali IT, da Oracle a Microsoft fino a raggiungere la sua ambizione di entrare in Salesforce, leader di mercato nel settore. Negli anni, Elena ha riscontrato molto successo nell’aiutare le aziende Retail, specialmente quelle provenienti dal Fashion, Design, Sportswear e Manufacturing, ad innovarsi con le più moderne soluzioni di business e a creare relazioni durature con i propri clienti. A seguito di questa esperienza, ha intrapreso la nuova sfida di ricoprire il ruolo di referente unica per il settore Travel & Hospitality come Senior Account Executive. Amante dell’ arte e fotografia, appassionata di sociologia umana e semiotica, ballerina amatoriale di tango nonchè godereccia del buon cibo, da anni si lascia ispirare da due grandi visionari dell’IT: Steve Jobs “Be angry, be crazy” e Marc Benioff “The Power of Business as the Greatest Platform for Change.

Elisa Boscolo

Direttore Marketing, Boscolo Tours

Nata a Padova nel 1989 ma originaria di Chioggia (provincia di Venezia), si laurea all’Università Bocconi di Milano in Accounting, Finance and Business Administration. Le sue prime esperienze lavorative sono nell’ambito finanziario, con un focus nel campo dell’M&A aziendale, in particolare nei settori Farmaceutico e Automotive. Nel 2016 intraprende un Leadership Program presso la multinazionale General Electric, in cui spazia tra vari business nell’ambito Energy e tra diverse funzioni all’interno del Finance. Nel 2018 entra in Boscolo Tours, prima nel settore Finance e spostandosi poi nel Marketing. Oggi ricopre la carica di VP e CMO di Boscolo Tours.

Bruna Gallo

Direttore Commerciale, Human Company

Bruna Gallo arriva in Human Company forte di un’esperienza ultratrentennale nel settore, che l’ha vista protagonista nei processi di sviluppo e innovazione nel mondo del tour operating. Dopo oltre 25 anni in Alpitour, di cui la maggior parte trascorsi all’interno del comparto commerciale fino a ricoprire il ruolo di Direttore Vendite, la Gallo è stata responsabile commerciale dei due villaggi maldiviani Kudafushi Resort & Spa e Kihaad Maldives per poi passare nel gennaio 2019 alla direzione commerciale di Albarella, isola resort nella laguna di Venezia di proprietà del gruppo Marcegaglia.

Adriano Apicella

Amministratore delegato, Welcome Travel Group

Adriano Apicella, in Welcome Travel Group dal 2007 al suo secondo mandato come Amministratore Delegato è anche Presidente di Welcome Travel Sud, da lui fondata nel 2004. Napoletano, 46 anni, figlio d’arte, ha respirato “l’aria” dell’Agenzia di Viaggi già durante gli studi conseguiti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una laurea in economia aziendale e un master in Bocconi in amministrazione e controllo di gestione. Figura con una solida esperienza nel campo della distribuzione, vanta anche una spiccata capacità di dialogo con la rete delle Agenzie. Prima dell’ingresso in Welcome Travel ha lavorato in Uvet, un altro grande player della distribuzione organizzata, dove ha ricoperto diverse posizioni di rilievo, fino ad arrivare al ruolo di CFO.