Perché la personalizzazione può incrementare le entrate del tuo hotel (I PARTE)
TRAINING

Perché la personalizzazione può incrementare le entrate del tuo hotel (I PARTE)

11/05/21 h 14:00 - 15:00

La personalizzazione è il denominatore comune tra Marketing e Revenue per incrementare le prenotazioni. Due speech in cui si affronterà l’importanza della comunicazione personalizzata dal lato Marketing, e del prodotto su misura per il cliente, dal punto di vista Revenue.

Relatori

Letizia Ciaccafava

Hospitality & Destination Marketing Specialist

UX Designer & Growth Marketer. Il mio obiettivo professionale è rendere felici le persone che mi circondano. Il lavoro che amo e che ho scelto mi richiede di osservare ed ascoltare quotidianamente il mondo con gli occhi degli utenti per cui sto progettando e per farlo seguo 3 semplici regole: empatia, analisi e testing. Da oltre 15 anni lavoro nell'ambito del turismo con focus nel destination & hospitality marketing coordinando progetti di sviluppo e crescita in ambito nazionale ed internazionale.

Antonio Maresca

Digital marketing coach

Da oltre 25 anni si occupa di Marketing Digitale, soprattutto in ambito turistico. Ha collaborato con diverse Destinazioni e con centinaia di aziende turistiche. È un imprenditore prestato alla consulenza, per lui ottenere un buon risultato è frutto di un percorso ispirato dal buon senso. È docente nei principali eventi del settore turistico in Italia e all’estero. È specializzato nell’impostazione di strategie di digital marketing, sia per le singole aziende sia per intere destinazioni. Promuove, ottimizza, monitora ogni aspetto della vita “digitale” di strutture ricettive o territori che hanno necessità di essere trasformati in veri brand turistici, facendone crescere la buona reputazione. Mette in campo le migliori strategie per combattere le iperintermediazioni con le OTA, ed è sempre pronto a dare un consiglio per “sbagliare di meno”.