Tecniche di vendita e Channel Management per le agenzie viaggio
TRAINING

Tecniche di vendita e Channel Management per le agenzie viaggio

11/05/21 h 12:00 - 13:00

Basta portare utenti sul sito e clienti in agenzia per aumentare il fatturato?

Purtroppo no. 

Spesso le agenzie si trovano a sviluppare decine, centinaia di preventivi, ma solo una piccola parte di questi si trasformano in clienti.

Come fare quindi per aumentare il tasso di conversione dei prospect? Come fare per aumentare il fatturato?

 

Relatori

Giovanni Cerminara

Teacher and Web Tourism Marketing Consultant

Si occupa di strategie di Web Marketing dal 2009. Una vita, la sua, dedicata unicamente al turismo, all’ospitalità e al web marketing, per aumentare la vendita delle camere e promuovere le strutture online, seguendo un approccio orientato alla strategia. Co-autore del volume "Internet & Turismo 2.0" (Hoepli 2010), è formatore per vari enti professionali e ha partecipato come relatore ai più importanti meeting del settore turistico in Italia. Collabora con FTLab, la web agency di FormazioneTurismo.com, specializzata in progetti di digital marketing per aziende dell’Hospitality. Nel 2017 ha creato Villaggio Sold out, un progetto dedicato unicamente al metodo e alle strategie di Web Marketing per villaggi turistici.

Mary Curatola

Web Marketing Consultant and Teacher

Mary Curatola è consulente di Marketing Strategico dal 2011 con una passione per lo sviluppo di Strategie di Marketing mirate all’aumento del fatturato e per la comunicazione sui Social media. Ha fondato il Cerminara&Curatola Marketing Studio ed è certificata Connection Manager (Wmi di Alessandro Sportelli e Manuel Faè). Si è formata in Comunicazione alla IULM, in Marketing all’Università “L. Bocconi” e poi specializzata in Digital Marketing con una tesi dal titolo “Il settore Wedding ai tempi dei social”. Ha lavorato prima in Gran Canaria, poi a Milano e adesso, da Reggio Calabria, per professionisti, e-commerce e aziende di città di tutta Italia. Alla base del suo modo di lavorare non ci sono fantasia, immaginazione e creatività, ma strategie concrete fatte di analisi, obiettivi misurabili e una prospettiva di lungo periodo.