Perché la personalizzazione può incrementare le entrate del tuo hotel (II PARTE)
TRAINING

Perché la personalizzazione può incrementare le entrate del tuo hotel (II PARTE)

11/05/21 h 15:00 - 16:00

La personalizzazione è il denominatore comune tra Marketing e Revenue per incrementare le prenotazioni. Due speech in cui si affronterà l’importanza della comunicazione personalizzata dal lato Marketing, e del prodotto su misura per il cliente, dal punto di vista Revenue.

 

Relatori

Domenico De Vanna

Hotel Business Consultant

Founder e CEO di DDV Business Management: ci occupiamo di Formare Imprenditori e Collaboratori al fine di rilanciare l’Hotel in un Mercato di anno in anno sempre più complesso. Positivo, Propositivo, in continuo Cambiamento, in continua Formazione, Oculato e Pragmatico: il mio motto è SELL - SELL - SELL! Il Revenue Management è solo una parte, purché importante, della Gestione di un Hotel. Poi ci vogliono le 4 S: Strategia – Sorriso – Servizio – Soddisfazione. Bisogna concentrarsi e lavorare sia all' esterno che all' interno dell’Azienda per avere Successo.

Fabio Badolato

Revenue Manager

Laureato in Economia e Gestione dei Servizi Turistici nel 2000, intraprende da subito un percorso di crescita professionale all'interno di strutture alberghiere di medie e grandi dimensioni. Segretario di ricevimento fino al 2008, Direttore Commerciale fino al 2011, Direttore e libero professionista fino al 2016, Imprenditore dal 2016 in poi. GT Revenue, l'azienda che ha creato e dirige, eroga servizi di formazione, consulenza e management per le imprese ricettive. Utilizza un sistema informatico, sviluppato per aiutare l'imprenditore alberghiero nella gestione dei processi di decisione di vendita dei prodotti alberghieri.

Antonio Maresca

Digital marketing coach

Da oltre 25 anni si occupa di Marketing Digitale, soprattutto in ambito turistico. Ha collaborato con diverse Destinazioni e con centinaia di aziende turistiche. È un imprenditore prestato alla consulenza, per lui ottenere un buon risultato è frutto di un percorso ispirato dal buon senso. È docente nei principali eventi del settore turistico in Italia e all’estero. È specializzato nell’impostazione di strategie di digital marketing, sia per le singole aziende sia per intere destinazioni. Promuove, ottimizza, monitora ogni aspetto della vita “digitale” di strutture ricettive o territori che hanno necessità di essere trasformati in veri brand turistici, facendone crescere la buona reputazione. Mette in campo le migliori strategie per combattere le iperintermediazioni con le OTA, ed è sempre pronto a dare un consiglio per “sbagliare di meno”.