Promuovere il territorio: quali strumenti usare in modo concreto e in sintonia con la propria identità
EXPERIENTIAL TRAVEL

Promuovere il territorio: quali strumenti usare in modo concreto e in sintonia con la propria identità

10/05/21 h 18:00 - 19:00

Il territorio vale la pena conoscerlo perché è il vero prodotto che vendiamo. Pertanto è necessario trovare un metodo idoneo per poterlo vendere in sintonia con il nostro brand, il nostro business model e il nostro target di mercato. Chi lavora nell’extra-alberghiero come può profilare l’offerta territoriale, come può identificarne i punti forti e le eccellenze da aggiungere all’offerta turistica, quali strumenti e tecnologie può usare per promuovere e vendere le proprie offerte? 

 

Relatore

Susanna Milani

Esperta in Promozione Territoriale e Turismo Esperienziale, DMC, Guida e accompagnatrice turistica; Founder di Susannetta Concierge

Laureata in architettura con specializzazione nello studio della città, Susanna è nata e cresciuta a Roma da famiglia romana. Da circa 7 anni racconta la storia della sua città con gioia e allegria, aggiungendo di anno in anno nuova consapevolezza e nuovi servizi. La sua esperienza di ospitalità è un'occasione per far vivere la città come se si fosse romani. Grazie alla passione per il movimento, la musica e lo sport, Susanna ha conquistato insieme al suo team, il titolo di campionessa mondiale di Brompton 2013, una particolare bicicletta pieghevole con cui fa i tour per Roma, per rendere felici alcuni fortunati turisti. È fondatrice di “Susannetta Concierge” un servizio di conciergerie e holiday planning in Italia; “In Rome with us” un Servizio di promozione territoriale romano; “Welcome kids to Italy” Tours e Esperienze per bimbi e per i più giovani; e Co fondatrice e amministratrice del gruppo nazionale sull'ospitalità e i servizi “Host in Rete - Strumenti e Servizi”.

Moderatore

Maura Di Mauro

Intercultural, Diversity & Inclusion & Sustainability Specialist

E’ una formatrice, coach e consulente interculturale; specializzata in Diversity & Inclusion, Sustainability and Social Innovation. È docente di Intercultural Approach allo IATH e al Sole24Ore. Sulla gestione delle diversità, la creazione di offerte ad hoc per diversi target incoming e la definizione di strategie sostenibili in ambito turistico lavora con manager ed il personale di gruppi internazionali, agenzie di viaggio, tour operator, enti del turismo e guide turistiche.