Prenotazioni dirette, i trend e le strategie migliori per la ripresa
TRAINING

Prenotazioni dirette, i trend e le strategie migliori per la ripresa

09/05/21 h 14:00 - 15:00

Il 2020 è stato l'anno del recupero della fiducia e della relazione con il cliente. Chi e come si è riusciti a sfruttare questo trend positivo di disintermediazione per gli alberghi? Una overview su strumenti e tecnologie indispensabili per affrontare la ripresa.

 

Moderatore

Giulia Eremita

Strategia e Comunicazione digitale nel Turismo

Professionista del marketing digitale nel turismo, docente e giornalista. Artefice della localizzazione italiana di trivago, Eremita ha raggiunto l’azienda tedesca dalla fase di start up nel 2008, occupandosi con successo del lancio e consolidamento del metamotore in Italia prima come Country Manager e del posizionamento delle soluzioni per gli albergatori di trivago come Industry Manager. Giulia collabora attivamente con il Consorzio Uno di Oristano/Università di Cagliari come docente di web marketing turistico, è attualmente responsabile di marketing e comunicazione e coordinatrice di alcuni progetti come “Maristanis” per la Fondazione MEDSEA, AperiTurismo, Wine Tourism Digital Camp per Consorzio UNO, STR Forward Sardegna per la STR.com. Speaker in eventi di settore, è membro scientifico del BTO – Buy Tourism Online di Firenze – coordinatrice delle tematiche Digital & Innovation per le ultime due edizioni dell’evento. Giornalista pubblicista dal 2003.

Relatori

Silvia Cantarella

Revenue Acrobats

Da 16 anni nel settore dell'ospitalità, ha sempre lavorato come leader strategico nel Total Revenue Management occupandosi di camere, F&B e Catering & Banqueting revenue. Ha seguito importanti progetti di riposizionamento, nuove aperture e acquisizione all’interno della sua area di competenza. Dopo 13 anni in catena con Starwood Hotels&Resorts - lavorando come Area Director of Revenue per proprietà iconiche nel segmento del lusso - entra nel mondo degli hotel indipendenti per completare la sua formazione. Ha fondato Revenue Acrobats (servizi di consulenza, mentoring e coaching in ambito strategico – revenue e commerciale). Docente e formatrice, mamma e instancabile lavoratrice: crede nel valore dell'esperienza e dell'apprendimento costante per migliorarsi sempre di più. Partecipa a numerosi eventi italiani ed internazionali sull’Hospitality ed è leader del capitolo Italia di Raizup, una community no-profit che promuove l'empowerment femminile, l’educazione e lo sviluppo alla carriera.

Simone Puorto

Travel Singularity

Simone Puorto è giornalista specializzato in travel tech, podcaster, consulente, autore di due best seller sull'hotel marketing, scrittore per i principali blog di settore, docente MBA, Advisory Board Member per BWG Strategy, fondatore e CEO dello studio di consulenza Travel Singularity, CMO per TelltheHotel e co-fondatore di FunnelTV. È stato General Manager per una catena di boutique hotel e VP Global Accounts & Quality Manager per una webagency franco-americana. Ha fornito consulenza a gruppi alberghieri come Divani Hotels Collection e LOUIS Group in Grecia, Library Hotels Collection negli Stati Uniti, Tiara Hotels & Resorts in Francia, Louis T Collection in Cina e The Pavilions Hotels & Resorts in Asia e Europa. Ha contribuito a consolidare una delle principali catene alberghiere, ricoprendo il ruolo di advisor per innumerevoli startup. Si definisce "Futurista Rinascimentale,” sostiene valori quali il biohacking, i diritti dei cyborg e degli animali. Vive e lavora tra Parigi e Roma.

Nicola Seghi

QNT Simple Booking

Dopo esperienze nell’Editoria e come Buyer nella Grande Distribuzione, dal 2000 si occupa di tecnologia online e distribuzione digitale turistica. Come commerciale ha sviluppato mercati per diverse tipologie di prodotti e servizi, fino a lanciare il primo channel manager italiano (2004). Ha collaborato con alcune delle aziende di maggior rilevo nella vendita di IT nel mercato Hospitality. Dal 2012 collabora con QNT Simple Booking come Senior Sales e Business Evangelist. In QNT ha maturato una solida esperienza nel Digital Marketing Alberghiero. Attualmente si occupa con preminenza dello sviluppo di mercati internazionali per la costruzione di un solido network di partners. Attento all’innovazione tecnologica e processuale, ha seguito le grandi evoluzioni del mercato turistico negli ultimi 20 anni, coltivando relazioni dirette con una gamma molto ampia di player sia nazionali che globali. Laureato in Scienze Politiche, con specializzazioni in Marketing Aziendale e Sales Management.