Nuove frontiere del dIgital marketing nel settore travel
TRAINING

Nuove frontiere del dIgital marketing nel settore travel

11/05/21 h 16:00 - 17:00

"Non è un segreto che molti lavori nel prossimo futuro muteranno, basti guardare l’evoluzione della robotica e dell’intelligenza artificiale che già fannoparte del nostro quotidiano.

Quasi metà dei lavori svolti attualmente nel mondo entro qualche anno potranno essere eseguiti in tutto o in parte da macchine. I nuovi posti di lavoro saranno più qualificati, mentre quelli andati persi saranno per lo più impieghi a bassa qualificazione.

Non sono belle notizie, perché questa nuova rivoluzione arriva in un momento in cui tutto il mondo è già in grave difficoltà a causa della Pandemia, ma così è.

Secondo il report “Future of Jobs 2020” diffuso dal World Economic Forum a novembre 2020, le caratteristiche fondamentali del lavoro del futuro, emerse dalle risposte di oltre 300 manager, sono le capacità di pensiero analitico e la creatività."

Relatori

Marina Ambrosecchio

Presidente UET Italia

Dal 1993 è Presidente e Cofondatrice di UET ITALIA Scuola Universitaria Europea per iI Turismo, con campus a Milano, Roma, Palermo, Cefalù e sedi operative a Shanghai-Cina, Colombo-Sri Lanka e Chandigarh-India. Presidente del Tour Operator UETRAVEL srl. Presidente di Elite Voyage sarl, società italo-congolese di servizi turistici. Nel 1993 ha partecipato alla fondazione di UET ITALIA con Nouvelles Frontieres e UET Unité d'Enseignement du Tourisme. Nel 2020 ha realizzato l'IDCT International District for Conference and Training a Cefalù-Italia. Nel 2019 ha istituito la UET Lanka a Colombo (Sri Lanka). Nel 2018 ha avviato la UET Algiers (Algeria). Come CEO di UET ITALIA Ambrosecchio si occupa del coordinamento e gestione delle risorse umane, marketing, affari internazionali e controllo del dipartimento finanziario, stabilendo accordi di cooperazione con università europee e asiatiche. Nel dicembre del 2020 fonda la testata on line del periodico mensile UET NEWS.IT, di cui è direttore editoriale. Diplome of French language by Faculté des Lettres de Nice, First Certificate by University of Cambridge, teaching qualification, winning teaching professorship.

Raffaello Luly

CeO Semplicissimo.net

Raffaello Luly vanta oltre 15 anni di esperienza nel campo della trasformazione digitale di aziende e start up. Founder di Semplicissimo, azienda che al suo interno copre varie aree della comunicazione digitale attraverso i suoi brands: WebSemplicissimo, SoloSocial, Vivavideo, Smoosh, Influs,Tokers, adSkilla e TravelMatch. Unendo strategia web e produzione di contenuti, si occupa di accompagnare le aziende del settore turismo, ma non solo, nella creazione della propria identità digitale. Nel tempo ha unito alla sua principale attività di imprenditore digitale una sempre crescente attività didattica in ambito universitario e privato.

Maurizio Boiocchi

Ceo Spiritual Tour

Nasce a Milano nel 1959 Laureato in Scienze Turistiche, Master in Tourism Management, Master in Tourism in Italy, Dottorato di ricerca in Marketing e Comunicazione d’Impresa. Da sempre interessato e coinvolto nel mondo del turismo è giornalista pubblicista, accompagnatore turistico e direttore tecnico. Ha lavorato in ambito di tour operator e compagnie aeree nazionali ed internazionali quali IVET, Pellegrinaggi Paolini, Travelclub, Viajes Ecuador, Press Tours, Alisarda, Meridiana, Veratour, Bilberry Travel, All Together, UET Travel, Brevivet, Terrerranti, Spiritual Tour. Attualmente socio di UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo con sedi a Milano, Roma, Palermo e Cefalù.