La vendita in diretta. 15 consigli per impostare una corretta strategia di vendita
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La vendita in diretta. 15 consigli per impostare una corretta strategia di vendita

11/05/21 h 12:00 - 13:00

La vendita in hotel ha subito importanti evoluzioni. Come prenotano oggi i clienti? Qual è la differenza tra vendita diretta e indiretta? Come si applicano le tecniche di disintermediazione? I canali di vendita possono passare dal proprio sito web alle email emozionali: scegliere quelli giusti per la propria struttura e impostare una strategia di vendita non è semplice. Bisogna conoscere il mercato, fissare gli obiettivi, segmentare la clientela, avere un reparto vendite e salvare il povero receptionist… Ecco 15 consigli utili!

 

Relatore

Antonio Miano

Formatore Teamwork

In passato ruoli come Hotel Manager, Revenue e Sales Manager. Per 6 anni ha lavorato come Senior Account Manager per Booking.com in area People Management e On-Line Distribution. Consulente e formatore della Teamwork dal 2015, esperto in tecnologia e innovazione digitale, sales e management turistico alberghiero. Oggi è il responsabile di welevel.academy, piattaforma di formazione on line interamente dedicata al mondo del turismo ed ospitalità. Appassionato di Psicologia e People Management, si è specializzato nel tempo allo studio e all’applicazione di questi due temi che ha poi aggiunto alla sua esperienza di management e organizzazione aziendale. Ad oggi vanta molti progetti di sviluppo e rilancio di aziende del settore Hospitality e non solo e di enti territoriali con particolare predilezione per la leadership e la gestione dei TEAM. Lo sport è parte integrante della sua vita e la biciletta rappresenta per lui non solo un’attività fisica, uno sport, ma una vera e proprio filosofia di vita legata al viaggio lento, all’ascolto, alla pazienza, alla riflessione e al raggiungimento della meta.