L’importanza dei Sistemi di Revenue Management: Dai Dati Storici ai Dati Futuri, come analizzarli e come sfruttare le opportunità finora inespresse
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L’importanza dei Sistemi di Revenue Management: Dai Dati Storici ai Dati Futuri, come analizzarli e come sfruttare le opportunità finora inespresse

11/05/21 h 12:00 - 13:00

L’adozione di strategie Data Driven è diventata attività urgente e decisiva per lo sviluppo dell’industria del turismo. La disponibilità crescente di dati, derivanti soprattutto dall’utilizzo di dispositivi sempre più connessi, genera nuove opportunità per gli albergatori e in particolar modo per i Revenue Manager, che devono presidiare il processo di trasformazione del dato in valore.

Relatore

Pietro Tommasi

Director of Revenue Management PriceUp

Passando per Starwood Hotels & Resorts attraverso Booking.com, BookingSuite, Expedia, oggi la sua missione si concretizza nell’aiutare gli operatori del ricettivo in veste di revenue manager, al fine di renderli indipendenti nel massimizzare le entrate e i profitti. Da oltre dieci anni è docente e formatore, ha collaborato con ADA Italia, Enti Bilaterali del Turismo in Calabria, Campania, Sardegna, con diverse scuole manageriali. Director di PriceUp organizza circa 30 eventi l’anno tra formazione in aula, online e workshop. Sviluppa e implementa inventari e strategie di prezzo efficaci basate su previsioni della domanda futura, tendenze attuali e dati storici. È responsabile della determinazione del mix ottimale di business e della gestione delle strategie di distribuzione su tutti i canali per aumentare i ricavi e guidare la quota di mercato. Comunica la visione strategica della gestione delle entrate al team di leadership dell’azienda.