Il futuro della promozione turistica locale passerà "ancora" per i portali turistici?
TRAINING

Il futuro della promozione turistica locale passerà "ancora" per i portali turistici?

09/05/21 h 18:00 - 19:00

Nei trascorsi 20 anni di storia del turismo digitale, i portali turistici hanno ricoperto con più o meno successo il ruolo di strumento di aggregazione per promuovere il turismo locale, il più delle volte con il patrocinio degli enti pubblici o di enti territoriali per lo sviluppo del turismo. In un periodo in cui il modello delle OTA è stato messo seriamente in discussione riaffiora l'idea del portale turistico come mezzo per aggregare il turismo e generare prenotazioni di maggior valore, in questo talk analizzeremo le sfide e le opportunità per lo sviluppo di questo strumento digitale. 

 

Relatore

Sergio Cucini

Consulente aziendale

Laureato in economia e commercio all'università di Verona nel 1988, ha sviluppato diverse attività imprenditoriali nella consulenza aziendale in edilizia e seguito l'albergo di famiglia. A questo è stato affiancato un residence alberghiero e costituita una società di Property Management nel 2017. Dopo aver avuto ruoli sindacali nell'Anvides milanese, nell'Associazione Albergatori della provincia di Verona (presidente per 5 anni) e in Confcommercio (membro di giunta provinciale per 4 anni), è stato per quasi due anni presidente del Consorzio di promozione turistica Veronatuttintorno. Oltre a questo, ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione della Cooperativa Albergatori Veronesi, segue l'attività ricettiva, la consulenza e la pubblicistica.