Enoturismo, si può vivere anche dal divano di casa? Come il Covid ha cambiato il modo di vivere questa esperienza
TECHNOLOGY & INNOVATION

Enoturismo, si può vivere anche dal divano di casa? Come il Covid ha cambiato il modo di vivere questa esperienza

10/05/21 h 15:00 - 16:00

Il Covid ci ha costretto a vivere le esperienze tipicamente sensoriali, come le degustazioni dei vini, attraverso delle piattaforme video, virtualizzando l’esperienza di degustazione. Cantine.wine ha saputo cogliere al meglio questa opportunità realizzando un marketplace dove le cantine possano offrire non solo le loro esperienze, ma possano vendere i loro vini unendoli a esperienze on line o off line.

 

Come funziona? Chi vuole può prenotare la sua visita, acquistare i vini e scegliere se visitare successivamente la cantina di persona o seguire un web tasting comodamente dal divano di casa. 

 

Attraverso il portale è possibile anche regalare queste esperienze o permettere alle cantine una piena automazione dei processi e del trasporto semplificando il suo lavoro. Questo nuovo servizio ha già permesso a molte cantine visibilità anche in questo periodo lockdown. 

 

In questo processo di crescita ci accompagnerà Silvano Brescianini, EVP della Cantina Barone Pizzini e Presidente del Consorzio Franciacorta, che ha visto nascere il progetto “cantine.wine” fin dall’inizio.

 

 

Relatore: Alessandro Bellosi, CEO Cantine.wine, CEO CD Informatica Bergamo

 

Ospiti: Silvano Brescianini, EVP Cantina Barone Pizzini e Presidente del Consorzio Franciacorta 

 

Relatore

Alessandro Bellosi

CEO Cantine.wine, CEO CD Informatica Bergamo

Alessandro Bellosi. Imprenditore informatico dal 1992, formatore per l’adozione di nuove tecnologie nelle aziende. Appassionato al mondo vitivinicolo, ha fondato Cantine.Wine.