Destinazioni internazionali: tendenze e strategie di marketing
HOT TOPICS

Destinazioni internazionali: tendenze e strategie di marketing

11/05/21 h 15:00 - 16:00

Le best practice, l’innovazione tecnologica, la comunicazione e il dialogo costante con il viaggiatore per mantenere elevata la desiderabilità e l’aspettativa di potere visitare nuovamente i luoghi più iconici. Idee, creatività e formati interattivi per diffondere la conoscenza di mete inusuali, stimolare i repeater e attivare il desiderio di scoperta.

 

 

Disponibile in lingua inglese

 

Relatori

Kyriaki Boulasidou

Direttore Ente nazionale ellenico per il turismo in Italia

Kyriaki Boulasidou è direttrice dell’Ente nazionale ellenico per il turismo in Italia dal 2013. Precedentemente ha ricoperto la stessa posizione in Inghilterra. Laureata in Lingue a Salonicco - parla italiano, inglese, spagnolo e tedesco - e con un postlaurea in studi Economici Internazionali ed Europei ad Atene, nel 2005 è stata ammessa alla Scuola nazionale dell’Amministrazione pubblica, a seguito della quale le viene assegnato il ruolo di responsabile dei mercati inglese e americano nel dipartimento di marketing nell’Ente. Il diploma in Digital Marketing del National and Kapodistrian University of Athens è solo l’ultimo dei suoi titoli.

Isabel Garaña

Console aggiunto, direttore Turespaña, Ente spagnolo del Turismo a Milano

Nata a Madrid, laurea in Giurisprudenza, oltre 25 anni al servizio della Pubblica amministrazione, di cui 16 nel ramo turistico, nella sua lunga esperienza professionale Isabel Garaña ha svolto numerosi incarichi. Dal 2011 al 2018 direttrice per l’Europa nell’Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto), in precedenza segretario generale di Turespaña, direttrice del Gabinetto di Presidenza dei Paradores e capo di Gabinetto del segretario generale del Turismo dello Stato spagnolo, partecipando attivamente al Plan del Turismo Español Horizonte 2020.

Olga Mazzoni

Presidente Thema Nuovi Mondi in rappresentanza di The Great American West

Olga Mazzoni è presidente, direttore marketing & pr di Thema Nuovi Mondi. Da oltre 30 anni coltiva rapporti con il turismo nazionale e internazionale, con una spiccata vocazione per gli Stati Uniti. Alcuni stati e città americane hanno scelto Thema quale proprio riferimento in Italia: Massachusetts, New Hampshire, Isole Vergini USA, The Great American West, Denver. Presidente di VisitUSA Association Italy in due diversi mandati, è socia fondatrice dell'Associazione italiana turismo Lgbt. Crede fortemente nella specializzazione e nelle competenze specifiche per una consulenza nel settore del turismo e dei viaggi accurata, appassionata, inclusiva e puntuale.

Aljoša Ota

Direttore Ente Sloveno per il Turismo in Italia e presidente Adutei (Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia)

Nato, cresciuto e laureato in Economia aziendale a Trieste, Ota parla 5 lingue e vanta oltre 10 anni di esperienza tra il settore finanziario e quello turistico. Da sempre appassionato di marketing e comunicazione nel mondo del turismo è direttore dell'Ente Sloveno per il Turismo in Italia e presidente di Adutei, Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia.

Matteo Prato

Country manager Tourism Australia Italy

Laureato in Scienze della Comunicazione e un master in Marketing Territoriale, Matteo Prato è il titolare di Tourism Hub, agenzia di consulenza strategica, marketing e Pr che rappresenta Tourism Australia sul mercato italiano. Ha viaggiato lungo e in largo down under da Sydney alla Tasmania, dalla Grande barriera corallina all’outback. Da 3 anni guida il team italiano di Tourism Australia occupandosi di 2b2 marketing, strategia, comunicazione e relazioni con compagnie aeree, tour operator e stakeholder.

Eva Seller

Regional general manager Continental Europe Tourism Australia

Dal 1999 Eva Seller lavora con Tourism Australia prima come manager per i mercati di lingua tedesca e successivamente come marketing manager per tutta l’Europa continentale. Da quasi 10 anni è alla guida dell’ufficio di Tourism Australia a Francoforte, cui fanno capo i mercati di Svizzera, Germania, Francia, Italia e Austria. È una profonda conoscitrice dell’Australia e punto di riferimento strategico per l’Ente per attività di consumer marketing, Pr e trade relation.