Content Marketing: quello che le Travel Destinations (ancora) non sanno
EXPERIENTIAL TRAVEL

Content Marketing: quello che le Travel Destinations (ancora) non sanno

10/05/21 h 14:00 - 15:00

Saranno presentati esempi di strategie, strumenti utili, casi pratici e spunti per la realizzazione di un piano di content marketing adatto alla promozione della destinazione per puntare ad attrarre il “giusto” tipo di visitatore e creare una presenza digitale realmente efficace, attraverso contenuti all’avanguardia per operatori del settore turistico.

Moderatore

Maura Di Mauro

Intercultural, Diversity & Inclusion & Sustainability Specialist

E’ una formatrice, coach e consulente interculturale; specializzata in Diversity & Inclusion, Sustainability and Social Innovation. È docente di Intercultural Approach allo IATH e al Sole24Ore. Sulla gestione delle diversità, la creazione di offerte ad hoc per diversi target incoming e la definizione di strategie sostenibili in ambito turistico lavora con manager ed il personale di gruppi internazionali, agenzie di viaggio, tour operator, enti del turismo e guide turistiche.

Relatori

M. Giulia Biagiotti

SEO & PR Manager Italy of Holidu.com

Grazie ad esperienze lavorative internazionali in Marketing & Sales in Francia, Irlanda, Spagna e Svizzera, Giulia si è specializzata in Content Marketing e strategie Inbound per il settore delle experience, dall’ottimizzazione SEO alla creazione dei contenuti alla gestione dei social media: decisamente il più divertente per la creazione di contenuti.

Davide Valin

Founder of Xeniapro.com

Appassionato e attivo nel settore turistico da oltre 20 anni, oggi con XeniaPro supporto le aziende del settore nel processo di ideazione, gestione e coordinamento di un piano di Comunicazione e Marketing Digitali. La nostra missione è aiutare gli operatori turistici a catturare e trasformare chi pianifica un viaggio online in cliente, utilizzando le migliori strategie di Inbound Marketing, in cui tutti i servizi sono coordinati tra loro in linea con il ciclo di acquisto del cliente.