Come narrare i luoghi con IG stories, TikTok e i social media
TRAINING

Come narrare i luoghi con IG stories, TikTok e i social media

10/05/21 h 15:00 - 16:00

Un progetto di digital marketing turistico dalla A alla Z. Narrare il luogo significa raccontare le relazioni di chi ci vive. Le piattaforme social (es: Instagram, TikTok) possono aiutarci a promuovere un luogo? Quando trasformare un luogo in un brand? Come raccontarlo attraverso il content marketing? Cosa fotografare? Quali campagne social realizzare? 

 

Relatori

Riccardo Pirazzoli

Teacher and marketing and communication consultant

Dopo tanto viaggiare, ha iniziato a studiare l'immagine delle destinazioni: come si costruisce, cosa raccontare, quali piattaforme digitali usare? Digital marketing: sì, ma non solo! Marketing, semiotica, economia, antropologia: usa tanti approcci per aiutare a comunicare efficacemente! Ha pubblicato diverse ricerche su riviste internazionali, è docente di marketing turistico in master e università, offre servizi di consulenza per le aziende che vogliono un punto di vista esterno.

Matteo Telentinis

Digital marketer, Social media manager, Digital analyst and digital strategist

Matteo Telentinis è un Social Media Manager Professionista, che da anni gestisce la presenza sui Social Network di numerose aziende. Le attività principali che svolge per le imprese sono: - analisi dei dati statistici generati dalla presenza online - campagne pubblicitarie sui principali Social Network - Strategie di Marketing È inoltre docente universitario presso lo IAAD di bologna e infine consulente e formatore che collabora con importanti realtà del territorio Emiliano - Romagnolo.