Car rental, sostenibilità e innovazione: le nuove sfide della mobilità
HOT TOPICS

Car rental, sostenibilità e innovazione: le nuove sfide della mobilità

11/05/21 h 11:00 - 12:00

L’uscita dalla pandemia ha portato il mondo dell’autonoleggio a essere ancora più flessibile e vicino ai viaggiatori. Chi non vuole rinunciare alla comodità di spostarsi in totale libertà e sicurezza oggi richiede formule modulabili, tecnologia di ultima generazione, servizi ancillari ma anche attenzione all’ambiente.

 

Relatori

Giuseppe Benincasa

Direttore generale Aniasa

Giuseppe Benincasa inizia la sua carriera nel 1982, vincendo il concorso pubblico per quadri e dirigenti del sistema Confindustria. Dal 1983 è inserito nell’area sindacale come responsabile dei rinnovi dei Ccnl dell’area Servizi e trasporto. Dal 1984 segue l’autonoleggio. Nel 1991 entra nella Federazione imprese di servizi in qualità di responsabile dei settori autonoleggio, appalti ferroviari, porti ed elicotteri. L’anno successivo costituisce, insieme con Assolombarda, l’Ancis, società di certificazione nel mondo dei servizi. Dal 1993, sotto il coordinamento del presidente Cassano, avvia l’attività di coordinamento delle politiche economiche e operative con il sistema aeroportuale nazionale. Nel 2010, con l’allora presidente Roberto Lucchini e subito dopo la nomina a segretario generale, perfeziona l’ingresso di Aniasa come socio diretto di Confindustria.

Massimo Scantamburlo

Sales director Hertz Italia

Massimo Scantamburlo è un ingegnere con la passione per il marketing e le vendite. Ha svolto tutta la sua carriera nel mondo dell’auto. Dal 2013 in Hertz Italiana come direttore commerciale per le aree rent a car, premium fleet (inclusa Selezione Italia), veicoli commerciali e car sharing, in precedenza ha lavorato in posizioni di crescente responsabilità in ambito automotive in Fca e Mazda Motor Italia. Tra le posizioni ricoperte quelle direzione vendite, marketing e customer service.

Gianluca Testa

Managing director Southern Europe Avis Budget Group

Gianluca Testa guida il gruppo Avis Budget in Italia dall’ottobre 2013. Può vantare una conoscenza perfetta dell’azienda, nella quale dal 2003 ha ricoperto diversi incarichi con crescenti responsabilità in Italia, in Francia e in Gran Bretagna. Laureato in economia presso l’Università La Sapienza di Roma, ha perfezionato le competenze in business administration e in strategia aziendale prima all’Ashridge Business School e poi alla prestigiosa Insead di Fontainebleau. In qualità di Operation Director prima in Italia, poi in Francia e successivamente dell’intera regione Emea ha raggiunto rilevanti risultati in termini di aumento del fatturato e dell’efficienza complessiva, ampliato la rete commerciale del gruppo e gestito importanti acquisizioni.

Giancarlo Vitale

Responsabile dell'area Marketing e Digital Sales di Leasys Rent SpA

La carriera di Giancarlo Vitale si è sviluppata nell'ambito del sales e marketing. Dopo una breve parentesi nel settore del marketing sportivo, da oltre 20 anni opera nel noleggio a breve termine, da due come responsabile dell'area Marketing e Digital Sales di Leasys Rent SpA sul mercato Italia, società di noleggio a breve termine del gruppo Fca Bank. Pioniere di nuove forme di mobilità basate su piattaforme digitali, tra i suoi programmi di successo recentemente lanciati ci sono Leasys CarCloud e CarBox.