Business travel vs virtual meeting. Come cambiano i viaggi d’affari
HOT TOPICS

Business travel vs virtual meeting. Come cambiano i viaggi d’affari

11/05/21 h 10:00 - 11:00

Districandosi tra passaporti sanitari, vaccini e distanziamento il business travel ha bisogno di lasciarsi alle spalle il fermo obbligato. Le aziende, al di là delle opportunità virtuali offerte dalla tecnologia del remoto, devono rimettere a budget le trasferte per infondere nuovo slancio al proprio business. Che cosa cambia per chi si muove per affari? Quali le sfide sulla scrivania del travel manager?

 

Relatori:

Dario Bongiovanni, t&e consultancy;

Eros Candilotti, Gattinoni BT;

Giorgio Garcea, chief commercial & operations officer di Cisalpina Tours;

Gabriele Indrieri, country manager per Italia, Malta e Grecia Sap Concur;

Simona Zenoni, chief Sales&Marketing officer Bcd Travel.

 

Modera: Paola Olivari

 

 

Disponibile in lingua inglese

 

Relatori

Dario Bongiovanni

T&e consultancy

Dario Bongiovanni è il fondatore e amministratore di t&e consultancy s.a.s., società di consulenza e organizzazione, specializzata nel settore dei viaggi d’affari e della gestione delle trasferte lavorative aziendali. Con vent’anni di esperienza nel settore del business travel; ha ricoperto vari ruoli in ambito commerciale, gestionale e direzionale per agenzie di viaggio internazionali e aziende. Negli ultimi anni ha seguito da vicino gli sviluppi del settore, sia lato aziende sia agenzie sia produttori di tool, elaborando sistemi d’avanguardia di analisi, controllo e certificazione delle performance operative. Oggi si occupa, in particolare, della dialettica di presidio tra la filiera di acquisto e quella operativa, nell’ambito della gestione delle spese di viaggio e rappresentanza.

Eros Candilotti

Gattinoni BT

Eros Candilotti è nel mondo del turismo da oltre 30 anni. In Gattinoni dal 1991, ha iniziato la sua carriera nell'ambito delle agenzie di viaggi dove ha ricoperto nel tempo mansioni sempre più qualificate e orientate al business travel. Nel 2005 gli è stato affidato l'importante progetto di apertura, gestione e sviluppo del Business Travel Center di Gattinoni Travel Network che sta portando avanti ancora oggi. All'interno della unit Business Travel ha rivestito prima il ruolo di direttore commerciale e oggi di direttore di Business Unit.

Giorgio Garcea

Chief commercial & operations officer di Cisalpina Tours

Dal 2018 Giorgio Garcea ha assunto la carica di chief commercial & operations officer di Cisalpina Tours, Gruppo Bluvacanze. Ha iniziato la sua carriera lavorativa in Carlson Wagonlit, dove ha ricoperto diverse posizioni operative prima di essere nominato sales & account manager. Nel 2000 entra far parte di Hrg Italia, dove diventa senior sales manager prima di approdare in Amadeus come key account manager. Nel settembre 2010 entra a far parte di Cisalpina Tours diventando nel 2013 commercial director.

Gabriele Indrieri

Country manager per Italia, Malta e Grecia Sap Concur

Gabriele Indrieri nel 2020 fa il suo ingresso in Sap Concur come country manager per Italia, Malta e Grecia con l’obiettivo di guidare i tre Paesi. In precedenza impegnato in Digital Hr & Innovation per PwC nell'Emea meridionale e negli Emirati Arabi Uniti, ha avuto l'opportunità di seguire le attività di sviluppo del business a supporto dei clienti in tutti i Paesi del Mediterraneo. Con più di 20 anni di esperienza in aziende tecnologiche e cloud come Ibm, SuccessFactors o Sterling Software, ha ricoperto posizioni di rilievo incentrate sul processo di trasformazione digitale. In questo ruolo, Indrieri ha la responsabilità di definire l'approccio strategico e il giusto posizionamento di mercato per Sap Concur per supportare le aziende alla ricerca di una trasformazione digitale delle esperienze di viaggio d’affari.

Simona Zenoni

Chief Sales&Marketing officer Bcd Travel

Simona Zenoni entra a fare parte del mondo Bcd Travel nel 2003 con il ruolo di marketing manager. Prima di allora cresce nel turismo, muovendo i primi passi in Cit Viaggi, passando da esperienze di hotel di catena a collaborazioni nel settore leisure per target esclusivi. Dopo la parentesi dedicata a una consulenza in ambito travel di più ampio respiro, è dal 2014 anima della strategia di marketing e di comunicazione di Bcd Travel, dove interpreta cambiamenti e opportunità del travel b2b, dal 2020 anche con la responsabilità dell’area commerciale per l’Italia.