2020, l'anno zero per il business model delle OTA. I principali attori del mercato raccontano cosa è cambiato nell'anno del COVID
TRAINING

2020, l'anno zero per il business model delle OTA. I principali attori del mercato raccontano cosa è cambiato nell'anno del COVID

09/05/21 h 14:00 - 15:00

Le OTA hanno dominato incontrastate il settore degli affitti brevi negli ultimi 10 anni,  il 2020 è stato un anno in cui questo predominio è stato messo in discussione da una pandemia senza precedenti. In questo panel avremo come ospiti le principali OTA del mercato con le quali analizzaremo quali sono state le misure che hanno messo in atto per rivitalizzare il mercato e quali sono stati i cambiamenti interni per offrire strumenti più dinamici e flessibili agli Host.

 

Relatori

Silvia Montini

CEO & Founder, DORMOA

Con oltre 10 anni di esperienza nel campo Marketing e Turismo, Silvia Montini è un’imprenditrice Italiana residente a Londra fondatrice, di Charmstay.com e Dormoa.com. Dopo diversi anni di esperienza nel campo del Marketing Turistico, nel 2016 Silvia avvia la sua prima azienda, Charmstay.com, ospitando più di 5000 turisti l’anno in diverse location, tra cui Londra e Tenerife. Nel 2019 fonda Dormoa.com, la prima OTA Italiana per appartamenti vacanze selezionati, ora aperta in Italia, Londra e Barcellona. Nel 2020 il Team Dormoa lancia la prima App Turistica italiana con oltre 3000 itinerari e 1000 Esperienze, per la riscoperta del mercato domestico italiano.

Erika De Santi

Co-founder & Managing Director & Equity Partner WeRoad

Cofounder & Managing Director & Equity Partner WeRoad, esperta di innovazione nel settore turistico. Il suo sogno fin da piccola era quello di regalare alle persone esperienze uniche attraverso il viaggio. Fondando WeRoad ha realizzato il suo ikigai! Del suo lavoro ama il contatto con le persone e osservare l’impatto che WeRoad ha sulla loro vita. Concreta e ambiziosa, ha portato WeRoad da una startup a un realtà scalabile e internazionale.

Gianpaolo Vairo

Consultant

Gianpaolo è un professionista che da oltre 15 anni si dedica al settore extra alberghiero, prima nel settore del Property Management e successivamente nel settore dei software gestionali e dei canali di vendita specializzati per il settore degli affitti brevi. Da Barcellona, dove vive e risiede offre, sotto il brand "Vacation Rental Rocket", consulenza specializzata a tutte le imprese che a vario titolo lavorano nell'ospitalità non alberghiera, con un particolare focus al mercato Sud Europeo. Da oltre 7 anni organizza eventi formativi per gli operatori dell'ospitalità, consolidando un formato di conferenza che oggi è alla base del modello adottato da Host B2B, community Europea dei professionisti del settore extra alberghiero di cui è co-fondatore insieme a Francesco Mongiello.