#crowdpromotion - i miglior content creators abitano in casa!
TECHNOLOGY & INNOVATION

#crowdpromotion - i miglior content creators abitano in casa!

11/05/21 h 16:00 - 17:00

La promozione dal basso, o #crowdpromotion, è quello che prima dell’avvento del digitale si chiamava “passaparola”: qualcuno che raccontava i suoi viaggi, i borghi e le città, le destinazioni e le esperienze. Non influencer. Persone.

 

Oggi la comunicazione digitale ci ha permesso di essere più veloci, ma meno efficaci: troppi contenuti e troppe volte scollegati da una vera esperienza, solo storytelling artificioso. Tanti attori, tanti contenuti marketing e poca misurazione dei target e delle vere esperienze e nessuna acquisizione dei dati reali. Solo possibili followers.

 

Esiste un modo di far raccontare tutto questo a chi vive davvero una destinazione, che consenta una raccolta dati effettiva, mentre il vostro messaggio viaggia tra persone (residenti, viaggiatori e leads) che si conoscono. Possibile?

 

Oggi vi raccontiamo i risultati raggiunti con Pemcards prima e durante la pandemia. 

 

 

Relatori: Andrea Gambini, CEO Emotion/Pemcards ; Geni Bigliazzi, Business Manager Emotion/Pemcards 

 

Ospiti: Vincenzo Carducci, Comune di Orvieto; Federica Scala Senior Sales, CoopCulture

 

Relatori

Andrea Gambini

CEO Emotion/Pemcards

Co-Founder e Ceo di Pemcards (Emotion srl), laureato e innamorato di turismo, incuriosito dal marketing e l’innovazione; un tempo giramondo adesso padre, con un frigorifero con appese centinaia di cartoline.

Geni Bigliazzi

Business Manager Emotion/Pemcards

Co-Founder Pemcards (Emotion srl) e manager nel settore print&delivery. Partito dai i dati per creare comunicazioni B2C, cercando di collegare l'innovazione alle soluzioni e al mercato.