10/02/25 h 15:00 - 16:00
L'interazione tra Revenue e Digital Marketing non è solo una questione di tecniche promozionali, ma di un approccio strategico integrato che considera ogni aspetto del percorso del cliente.
Investire nel Marketing digitale e ottimizzarlo in funzione del Revenue è essenziale per le aziende che vogliono crescere in un contesto sempre più digitale e competitivo.
Relatori
Emanuele Nardin, direttore di Hotelperformance
Andrea Bascucci, Marketing Manager di Hotelperformance
Ha esperienza come direttore d’hotel e Revenue Manager per hotel indipendenti e brand internazionali come Holiday Inn e Accor. Esperto di Revenue Management e distribuzione online, svolge corsi di Pricing e Revenue Management per hotel, associazioni alberghiere e master turistico alberghieri. È direttore di Hotelperformance, azienda di consulenza specializzata in Revenue Management e Online Distribution, e fondatore di Global Revenue Forum, il più grande evento europeo sul Revenue Management per l’ospitalità.
È Marketing Manager di Hotelperformance, azienda che aiuta le strutture ricettive ad aumentare il loro fatturato con strategie di Revenue Management. Dal 2009 si occupa di web marketing, specializzandosi nell’analisi e nella pianificazione di strategie digitali volte a incrementare contatti, vendite e brand awareness, inclusa la parte di marketing operativo (posizionamento, campagne ADS, email marketing, lead generation e conversione rate optimization). Pianifica strategie e trova soluzioni di business e nuove strade, scegliendo tra le tante possibilità del web e prestando attenzione al ritorno dell’investimento e all’identità del brand. È specializzato in pianificazione strategica e formazione per strutture ricettive, enti di formazione pubblici e privati.