KPI nelle imprese del turismo: come massimizzare le performance di vendita?
Cassetta degli attrezzi

KPI nelle imprese del turismo: come massimizzare le performance di vendita?

10/02/25 h 14:00 - 14:45

In un contesto sempre più dominato dalla raccolta e dall'analisi di enormi quantità di dati, la vera sfida non risiede tanto nella disponibilità delle informazioni, quanto nella capacità di selezionare e utilizzare quelle più rilevanti. Identificare i dati giusti consente alle aziende di trasformare la complessità in opportunità, guidando decisioni strategiche che creano valore e migliorano la competitività. Un monitoraggio costante dei KPI è cruciale per prendere decisioni informate basate su dati concreti, ottimizzare le risorse e le strategie e garantire una crescita sostenibile. Per raggiungere tale obiettivo, è essenziale analizzare le azioni compiute dai clienti lungo il loro percorso di acquisto, poiché ogni fase deve essere tracciata.

 

Intervengono:

 

Eleonora Lorenzini, Head of Tourism and Arts & Cultural Heritage Observatories, Osservatori Digital Innovation POLIMI School of Management

Andrea Benassi, General Manager, ITA Airways

Alberto Yates, Regional Director South EMEA, Booking.com