Brand positioning: strategie di marketing per tour operator e agenzie di viaggi
Top trend

Brand positioning: strategie di marketing per tour operator e agenzie di viaggi

10/02/25 h 11:00 - 11:45

Il brand positioning rappresenta un elemento chiave nelle strategie di marketing per tour operator e agenzie di viaggi, poiché influenza direttamente la percezione del marchio da parte dei consumatori. Un posizionamento solido non solo è in grado di attrarre nuovi clienti, ma favorisce anche la fidelizzazione. Ogni segmento di clientela ha esigenze e aspettative diverse: i viaggiatori avventurosi cercheranno esperienze immersive e dinamiche, mentre chi è interessato al turismo di lusso punterà su comfort, esclusività e personalizzazione. Capire questi aspetti permette ai tour operator di strutturare offerte ad hoc e di fare la differenza in un contesto di mercato sempre più competitivo.

 

Intervengono:

 

Giorgio Guardigli, Global Digital & eCommerce Director, Costa Crociere

Andrea Fontana, Direttore didattico Master I livello M.U.S.T - Marketing Utilities & Storytelling Techniques, Università degli Studi di Pavia

Maria Elena Rossi, Global Marketing Director, ENIT – Ente Nazionale italiano del Turismo, Vice Chair Marketing Group, European Travel Commissio