Non-fungible token nel Travel
TRAINING

Non-fungible token nel Travel

09/05/21 h 15:00 - 16:00

Gli NFT rappresentano unità di valore nella forma di token con due caratteristiche innovative:

- la proprietà del token è garantita dalla blockchain.

- i token sono immediatamente trasferibili e vendibili su mercati secondari.

 

Questo ci porta a poter concepire unità di valore del mondo del Travel che possono essere tokenizzate via NFT. In questa presentazione Luca parlerà dell'esperimento "NFT Nights" nel quale la Trips Community sta tokenizzando e mettendo sul mercato degli NFT le disponibilità di strutture ricettive.

Il risultato sperato è la trasformazione delle disponibilità in un asset liquido per il gestore, che potrà così venderle in maniera diretta, saltando le OTA e dando ai propri ospiti la possibilità di rivenderle nel caso vogliano cancellare la prenotazione.

Analizzeremo i risultati dell'esperimento e le possibilità che si sono aperte per tutto il mondo del Travel.

 

Relatore

Luca De Giglio

Consulente aziendale

TripsCommunity | Adormo | Host-Training Nel 2001 Luca ha un’intuizione e crea un sito che si rivela un precursore di Airbnb. Grazie a questo lavoro online Luca viaggia tutto l’anno, diventando anche uno dei primi blogger e nomadi digitali italiani. Nel 2014 fonda la start-up Adormo che si occupa di distribuzione online nel settore extra alberghiero. Nel 2017 fonda Trips Community, un progetto di portale sulla blockchain alternativo alle OTA con commissioni minime e governance decentralizzata. Trips Community è partner di Origin Protocol, una startup californiana all'avanguardia negli NFT con al suo interno e tra gli investitori i fondatori di PayPal e Youtube. Luca è uno dei massimi esperti italiani dell’extra alberghiero ed è sempre all’avanguardia della tecnologia applicata al settore.