Come adeguarsi ad un turismo che cambia, migliora i profitti: Self Check-in, Digital Concierge, Domotica all in one!
TECHNOLOGY & INNOVATION

Come adeguarsi ad un turismo che cambia, migliora i profitti: Self Check-in, Digital Concierge, Domotica all in one!

11/05/21 h 15:00 - 16:00

Il Covid 19 ha rivoluzionato le abitudini di ognuno di noi, così come quelle del turista, modificando le priorità e i criteri di selezione del viaggio. Come confermato anche da varie indagini di mercato, il turista di domani cercherà in particolare sicurezza, flessibilità, sostenibilità, digitalizzazione. 

 

Occorre quindi implementare adeguati strumenti innovativi e tecnologici per soddisfare le nuove necessità, aumentare l’attrattiva della propria offerta ricettiva per cavalcare l'impetuosa ripresa del settore, e attribuirsi un vantaggio competitivo. Adeguare l'offerta significa investire, ma, con la scelta di giusti strumenti, può voler dire anche risparmiare, o ancor meglio, ottimizzare la propria gestione. 

 

OkHome ha sviluppato un sistema ragionando proprio su questa doppia direttrice, tramite la creazione di un sistema brevettato che permette di gestire su una unica piattaforma Self Check-in, Reception Virtuale e Domotica. Questa gestione permetterà di avere il doppio risultato di aumentare la Guest Experience, soddisfacendo le nuove priorità del viaggiatore tramite un contact less digital journey, e il Profit Managment, ottimizzando i costi, check-in e consumi e incidendo positivamente su ricavi e flessibilità. 

 

 

Relatore: Giovanni Beretta Anguissola, Founder di OKHome 

 

Ospiti: Giampaolo Vairo, co-fouder di Host B2B e fouder di Vacation Rental Rochet

Relatore

Giovanni Beretta Anguissola

Founder di OKHome

CEO di Ok Home, manager con esperienza e vision internazionale. Ha lavorato come International Marketing Director a Los Angeles ricevendo un premio di merito nella campagna per il film Avatar di James Cameron, come Direttore Sales & Communication in realtà leader in Italia nella Security e Real Estate; da sempre appassionato di turismo e hi-tech, nel 2018, insieme al altri soci con competenze complementari, fonda Ok Home, start up innovativa che progetta, sviluppa e commercializza soluzioni smart per il Vacation Rental, producendo in proprio sia la parte software che la parte hardware.