PROFILO VISITATORI

Bit ha da sempre due anime: quella del pubblico dei viaggiatori, sempre più informati ed esperti di viaggi, e quella degli operatori professionali della filiera tradizionale, agenti di viaggi, tour operator, compagnie di trasporto, hotel, fornitori di tecnologia e stampa di settore.

Nel corso degli anni si è aggiunta alla manifestazione una nuova platea, interessata sempre più ai contenuti oltre che al tradizionale incontro tra domanda e offerta: questa è composta da operatori del travel online, startupper, travel blogger, neo laureati e giovani professionisti in cerca di opportunità di lavoro e formazione.
Bit 2018 offre contenuti e occasioni di incontro a tutti questi protagonisti del turismo con giornate e aree tematiche dedicate.

Per gli Operatori professionali

BIT 2018 ha incrementato le occasioni di networking e business matching per il B2B.

Si aggiungono alle opportunità di business anche i nostri settori:

L’area Leisure è il territorio ideale dove si incontrano domanda e offerta del turismo internazionale, secondo il sistema di appuntamenti prefissati ma, anche dove il pubblico può scoprire le destinazioni, nuove mete di vacanza e attrazioni meno note.

Nell’area MICE, organizzatori di eventi, di convegni, meeting, incentive, centri congressi, location per eventi e hotel con sale convegni potranno proporre la propria offerta ai Buyer specializzati. Tre giornate di appuntamenti prefissati all’interno di un’area dedicata con un ricco programma di convegni, seminari e workshop.

Per i Viaggiatori

BIT 2018 conferma le 4 aree tematiche.
A Bit of Taste, zona specifica per il turismo enogastronomico e culturale che è stata teatro di eventi, show-cooking con chef stellati, degustazioni e presentazioni sul tema.
Torna anche I Love Wedding, l’area pensata per scoprire nuove destinazioni e luoghi insoliti per i viaggi di nozze, dove si terranno eventi e incontri informativi.
Ritorna anche Bit4Job, l’area di BIT dedicata al Recruiting per il settore turistico: un’occasione per selezionare personale qualificato e promuovere la propria azienda.
Be Tech è dove si incontrano i principali operatori del mondo tecnologico-digitale italiani e stranieri. Il Digital World raggruppa i servizi di business & networking e i contenuti esclusivi digitali e social, sia fisici che virtuali della nuova BIT.
Le aree tematiche saranno sviluppate grazie alla collaborazione di Ambassador esperti, accuratamente individuati tra i più importanti influencer nei rispettivi settori.

Per i Travel Blogger

Ritornano inoltre gli speedy meeting con i travel blogger, incontri informali che ottimizzano il tempo dedicato al business matching, così da permettere agli espositori di entrare in contatto con influencer attivi su tutta la rete.

Nuove opportunità per far conoscere le loro competenze e trovare nuove occasioni di business attraverso incontri one-to-one con le aziende.
Conferenze, seminari di aggiornamento e di visione con esperti di tecnologia, marketing, social media e partecipazione agli eventi organizzati da BIT.

Per collaborazioni scrivici a marketingbit@fieramilano.it