News ▪ 7 febbraio 2018

Milano stupisce Bit 2018 con il genio di Leonardo

In vista del 500.mo centenario nel 2019, con i suoi partner “leonardeschi” il Comune di Milano si qualifica sempre più come destinazione di richiamo con uno spettacolare allestimento che includerà alcune delle famose macchine.

 

Milano, 500 anni di Leonardo – 1519-2019. La partecipazione a Bit 2018 del Comune di Milano è pensata per promuovere il legame della città con quello che è forse stato il suo ospite più celebre: Leonardo da Vinci.

 

Il progetto dell’allestimento è stato concepito per raccontare l’opera di Leonardo grazie al contributo delle principali istituzioni culturali cittadine legate all’artista: il Castello Sforzesco, il Museo del Cenacolo Vinciano, la Veneranda Biblioteca e Pinacoteca Ambrosiana, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, e la Fondazione Stelline.

 

Visitando lo stand si potranno ammirare le riproduzioni di alcune macchine ideate dall’artista.

 

Il Comune di Milano sarà presente in fiera con alcuni dei suoi partner leonardeschi per incontrare buyer e operatori interessati a conoscere le opportunità turistiche offerte dalla nostra città e per sviluppare contatti utili tra gli addetti del settore, qualificando sempre di più Milano come destinazione di grande richiamo.

 

Per consultare l’elenco degli espositori di Bit – Borsa Internazionale del Turismo: www.bit.fieramilano.it