News ▪ 24 gennaio 2018

L’esperienza Costa Crociere per gli AdV a Bit 2018

La Travel Agent Academy ospiterà due dei corsi top del modello di servizi CostaNext. Spiccano temi come il Digital Marketing, i Social Media e il Management d’Impresa, presentati in modalità innovative e accattivanti.

 

La Travel Agent Academy è un’accademia di formazione dedicata a una selezione di circa 200 AdV, che si terrà il 12 e 13 febbraio nell’ambito di Bit 2018. Costa Crociere arricchirà l’offerta della Academy con CostaNext, il modello di servizi di Costa Crociere per le Agenzie di Viaggi, con due dei suoi più importanti corsi in aula: Tecniche di vendita LAB “La vendita carismatica” e Facebook&Instagram LAB. Per saperne di più abbiamo incontrato Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing Italia di Costa Crociere.

 

“Le Agenzie di Viaggio rappresentano da sempre il canale di vendita più importante per Costa Crociere. Per questo motivo continuiamo ad investire costantemente sul piano della formazione, sia per quanto riguarda il prodotto che le tecniche di comunicazione e di marketing come anche nell’ambito Digital e Social Media. È con questo spirito che nel 2016 siamo stati i primi a creare un percorso di formazione online, una sorta di “università” aperta a tutte le Agenzie nostre Partner, a disposizione delle quali abbiamo messo una serie di moduli formativi semplici, rapidi ma molto efficaci, che hanno ottenuto un riscontro estremamente positivo con più di 3500 ore di formazione erogate e oltre 2500 Agenti coinvolti nel solo 2017.

Lo scorso anno è stato per Costa Crociere molto importante anche per il lancio del nuovo programma “CostaNext – Insieme verso il futuro”, l’innovativa proposta pensata per supportare gli Agenti di Viaggio con una specifica formazione mirata allo sviluppo del business e al miglioramento dell’attrattività dei punti vendita. Si tratta di uno dei pilastri della nostra offerta di servizi alle Agenzie grazie al quale, accanto alla formazione online di Costa Academy, abbiamo proposto corsi in aula su temi come il Digital Marketing, i Social Media e il Management d’Impresa in partnership con la Business School de Il Sole24 Ore e altri consulenti di rilievo a livello nazionale come The Vortex, per un totale di 208 ore di formazione e ben 26 eventi formativi in tutta Italia.

È proprio alla luce dell’impegno profuso da sempre da Costa Crociere nell’ambito della formazione che siamo lieti di partecipare al progetto della Travel Agent Academy di BIT, che supporteremo facendo partire in occasione di questa iniziativa il nostro nutrito calendario di qualificatissimi eventi formativi gratuiti dedicati agli Agenti di Viaggio.

Siamo molto contenti di poter essere presenti alla Travel Agent Academy nelle giornate del 12 e 13 febbraio con due dei nostri LAB. Il primo, “La vendita carismatica”, sarà tenuto dal guru europeo della programmazione neurolinguistica Roberto Alessi di NLP Italy. Insieme a lui ci proponiamo di fornire agli Agenti le competenze inerenti alle nuove tendenze delle tecniche di vendita. Il secondo incontro sarà invece dedicato a “Facebook&Instagram” e sarà tenuto da Nicola Mauri di The Vortex: un’occasione imperdibile per imparare a utilizzare al meglio i due social media e sfruttare al massimo le loro potenzialità. Per entrambi i corsi rilasceremo a coloro che saranno presenti un attestato di partecipazione che si aggiungerà a quello rilasciato da BIT”.