News ▪ 23 febbraio 2018

Visit Russia e le nuove “Stagioni Russe”

Abbiamo avuto l’opportunità di scoprire Visit Russia a Bit2018. Per conoscere più da vicino questa destinazione abbiamo intervistato Yaroslav Meshavkin dell’ente del turismo.

Cosa può dirci sui flussi turistici dall’Italia alla Russia?

Possiamo dire che la situazione è abbastanza positiva. Secondo la statistica di VHS in Italia il numero di visti russi per i turisti italiani nel 2017 rispetto al 2016 è aumentato; apprezziamo il trend e continuiamo a lavorare per promuovere la Russia come destinazione turistica attraente.

Quali sono le attitudini di viaggio dei turisti in visita in Russia?

Storicamente gli italiani amano la Russia e i russi amano l’Italia. Gli italiani sono sempre accolti calorosamente in Russia e speriamo che possano sentirlo in ogni momento della loro visita nel nostro Paese.

Quali novità avete presentato a Bit2018?

Quest’anno il Ministero della Cultura della Federazione Russa presenta un progetto molto vasto: le Russian Seasons (“Stagioni Russe”) hanno presentato il meglio dell’arte russa classica e contemporanea che abbiamo oggi. Il programma delle “Stagioni Russe“ comprende spettacoli musicali e teatrali, mostre e altri eventi interessanti. Molte star del mondo russo di opera, balletti, musica classica e contemporanea, artisti prenderanno parte a questo evento. E quest’anno, a Bit2018, abbiamo presentato la Russia agli ospiti della mostra come un Paese di grande cultura. Non abbiamo solo un patrimonio storico di beni culturali, ma anche arte moderna molto interessante e insolita, e siamo orgogliosi di presentarla.

Qual è il vostro obiettivo principale per il 2018?

Abbiamo sempre lo stesso obiettivo: mostrare agli italiani che ci sono così tante cose da vedere e fare in Russia, in modo che possano trovare quasi ogni tipo di attività e che il viaggio in Russia diventi una delle esperienze più emozionanti e indimenticabili.

Ringraziamo Yaroslav Meshavkin per questo approfondimento. Siamo certi che ora molti di voi saranno ispirati a visitare la Russia!