News ▪ 4 gennaio 2018

Realtà aumentata e virtuale con 100 Digital Creativity

Una delle aree tematiche di Bit2018 sarà BeTech: dedicata al digitale e alla tecnologia, quest’area raggrupperà i servizi di business & networking e i contenuti esclusivi, sia fisici che virtuali della nuova BIT. L’area Tech comprenderà eventi, networking e formazione dove gli operatori professionali incontreranno influencer, esperti e innovatori del settore travel.

Con 100 Digital Creativity, agenzia creativa fondata nel 2012 ad Atlanta che sarà tra gli espositori di Bit2018, andiamo ad analizzare in anteprima i nuovi trend del turismo tech & digital.

Quali sono i nuovi trend digitali?

La dimensione e la trasportabilità sono i due elementi che stiamo seguendo e che ci stanno affascinando sempre di più. Stanno diventando sempre meno usati (anche in ambito business) i computer desktop, mentre notiamo sempre piu’ che smartphone / tablet / laptop si stanno dirigendo verso una meta comune, con dimensioni tra gli 8 e 10 pollici. La scelta e’ sicuramente orientata alla portabilità e notiamo che tutte le grandi case hardware stanno investendo molte energie in questo segmento. AV e VR saranno la prossima grande rivoluzione, che possiamo già notare dai grandi successi degli early adopter. Guardiamo con fiducia al 2018 / 2019 come gli anni in cui la grande massa inizierà ad usare la Realtà Virtuale (VR) più frequentemente. Per quanto riguarda la Realtà Aumentata (AR), la grande rivoluzione sarà portata dai prossimi visori, stile Microsoft Hololens ma stand-alone, che sicuramente domineranno il mercato nel futuro.

Quanto influisce sul mercato una presenza online ottimizzata?

Qualsiasi attività commerciale, sia B2B che B2C, dovrebbe avere un sito web per dispositivi portatili e computer, o ancora meglio, due siti internet con informazioni dedicate. Un buon sito deve offrire informazioni chiare con il minor numero di click da parte del navigante. Avere un sito internet non è più abbastanza al giorno d’oggi: chiarezza e semplicità d’uso sono il must sul web.

Quali sono i servizi che offrite?

Siamo nati 6 anni fa come agenzia specializzata nell realtà virtuale al servizio del turismo. I nostri servizi vanno dalla preparazione del creative concept, alla produzione del media (immagini e video a 360 gradi, mono e stereo, aeree / terrestri / subacquee) e allo sviluppo di piattaforme web e mobile app. Abbiamo sviluppato interessanti sales tool per DMO e CVB, per attirare e informare al meglio meeting planner e tour operator via web e durante travel show e conferenze.

Cosa vi aspettate dalla presenza a Bit2018?

Per noi il BIT è il primo appuntamento nel mercato europeo: BIT sarà una grossa opportunità di condividere quello che stiamo sviluppando per il mercato americano, conoscere meglio le realtà italiane e allacciare nuovi rapporti.

Curiosi di ottimizzare la vostra presenza web o integrare nuove tecnologie nella vostra strategia turistica? Venite a Bit2018 per scoprire nuovi mondi!