News ▪ 6 febbraio 2018

I Love Wedding con l’Associazione Wedding Planners

Bit2018 propone un programma di promozione riservato al Segmento Viaggi Nozze e al Destination Wedding per gli operatori del settore con un’offerta nozze strutturata sia per la domanda intermediata (agenzie di viaggi, wedding planner) che per il cliente finale. La vetrina di questo segmento sarà l’area I Love Wedding, che quest’anno verrà curata dall’Associazione Wedding Planners.

Ci dà qualche anticipazione in merito Stefania Arrigoni, dal 2007 Presidente e Fondatore di AWP Associazione Wedding Planners di cui coordina il progetto e la Direzione Didattica dei corsi. Prima di dedicarsi al settore del wedding, ha collaborato per molti anni con importanti brand del retail organizzando campagne vetrina, Workshop ed Eventi Fieristici.

Buongiorno Stefania. Di cosa si occupa l’Associazione Wedding Planner e cosa rappresenta?

L’associazione nasce 11 anni fa come Ente di riferimento per una categoria allora agli albori in Italia e, negli anni, sempre più in crescita, che non può ancora contare su un ordinamento giuridico per la disciplina della professione. Dal 2007 l’Associazione Wedding Planners – AWP è un punto di riferimento sul territorio nazionale ed estero che si occupa di valorizzare questa figura professionale, attraverso l’ideazione di un percorso formativo specifico che prevede un esame finale con Certificazione riconosciuta e, attraverso il progetto di un Ordine tramite la richiesta della Normazione UNI.

A Bit2018 l’Associazione curerà l’area I Love Wedding dedicata al segmento viaggi di nozze: cosa troveranno i visitatori?

Il nostro obiettivo è quello di far sognare il pubblico che verrà a trovarci a Bit2018 e, per questo, abbiamo pensato a un allestimento coinvolgente non solo per le coppie di sposi, ma per chiunque voglia divertirsi con noi.

Nella giornata di domenica 11 febbraio, sarà possibile, ad esempio, farsi fotografare in un set allestito in stile wedding, nell’angolo del photo booth, magari indossando uno degli abiti da sposa messi a disposizione da Max Mara Bridal, cimentarsi in un laboratorio di balli di gruppo o rivolgersi a esperti del Wedding, consulenti dell’Associazione o del conosciuto portale Zankyou, per sciogliere dubbi e trovare spunti nuovi.

Nei giorni dedicati al trade, l’area vedrà alternarsi eccellenti professionisti del mondo del wedding e del turismo, che attraverso speech, video, presentazioni, rifletteranno sulle potenzialità di un mercato che ha ancora molto da raccontare. Il calendario aggiornato è disponibile al link http://bit.fieramilano.it/wp-content/uploads/2017/10/01_Palinsesto-wedding.pdf

Quali operatori saranno coinvolti nell’area I Love Wedding?

Questo progetto vanta la collaborazione di importanti fornitori del settore e la partecipazione di relatori preparati e competenti, tra cui Luca Monica Food & beverage Advisor, Alberto Alemagna Managing director T’a MILANO, Sergio Mandelli Food & beverage Manager di importanti brand del wedding tourism, Simona Polli Direttore White Magazine, Elena Renzi Destination Wedding Agency, Stefano Diotallevi – Head Of Sales Zankyou Italy e tanti altri.

L’area I Love Wedding vi aspetta con workshop, dimostrazioni, cadeaux e tanto altro. Ci vediamo a Bit2018!