News ▪ 4 dicembre 2017

Le novità 2018 del Giappone a Bit

Miyuki Iyoda, direttore esecutivo presso l’ufficio di Roma del National Tourism Organization del Giappone, ci ha dato un’anteprima di quello che scopriremo a Bit2018.

Il Giappone è una destinazione molto popolare per i viaggiatori italiani. Può darci qualche dato sul numero di visitatori italiani in Giappone?
Il numero di visitatori italiani in Giappone nel 2016 ha raggiunto il record di 119.251 e stiamo osservando una crescita continua nel 2017.
94.600 italiani hanno visitato il Giappone tra gennaio e settembre 2017: questo dato è aumentato del 5,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

La luna di miele e l’hanami (osservazione dei fiori di ciliegio) sono tra le principali opportunità di viaggio per i turisti italiani che vanno in Giappone. Cos’altro potremmo elencare come opportunità di viaggio?
Le quattro stagioni del Giappone offrono attrazioni diverse in ogni mese dell’anno.
Le variopinte foglie autunnali attirano visitatori in autunno quanto i fiori di ciliegio in primavera.
L’osservazione delle foglie autunnali è un’attività popolare in Giappone da secoli.
Oggi le persone girano tutto il Paese per trovare il posto migliore per ammirare la bellezza della straordinaria alternanza di foglie gialle, arancioni e rosse.
La stagione dura da settembre fino ai primi di novembre, a seconda del tempo e della posizione.

In qualità di ente del turismo, quali sono i vostri principali obiettivi di promozione per il 2018?
La penisola giapponese di Kii è stata recentemente selezionata come “Top 10 Region” dai “Best in Travel” di Lonely Planet.
Il Giappone ha molto da offrire oltre Tokyo e Kyoto.
JNTO vorrebbe presentare interessanti regioni “fuori dai sentieri battuti” in Giappone, come la penisola di Kii, in collegamento con i nostri partner commerciali.
Intensificheremo inoltre la promozione rivolta ai viaggi di nozze in modo da affermarci come destinazione principale per la luna di miele nel mercato italiano.

Cosa vi aspettate dalla vostra presenza a Bit2018?
Abbiamo in programma di introdurre informazioni aggiornate sui viaggi in Giappone per i viaggi business e per il leisure a Bit2018. Ad esempio, maggiori informazioni sulle regioni meno battute del Giappone, tra cui la penisola di Kii, Setouchi (Kurashiki, Naoshima) e Chubu (Shirakawago, Takayama, Kanazawa), la Coppa del Mondo di rugby 2019 che si terrà in 12 città giapponesi.

Venite a scoprire la magia del Sol Levante a Bit2018.