BIT MICE

Il format di BIT MICE 2018 prevede 30 appuntamenti in 3 giorni con la possibilità per i buyer di avere 1 o 2 ore disponibili per visitare ulteriori stand. Questa soluzione permette ai partecipanti del mondo Mice di incontrare altri espositori e così completare la propria agenda.

Per rendere più appetibile la partecipazione delle aziende abbiamo invitato un contingente di top buyers della meeting industry in rapporto 1,5 a 1 rispetto al numero degli espositori.

Per venire incontro alle richieste di questo mercato molto particolare abbiamo deciso di creare un’area ad accesso controllato in cui ospiteremo i fonitori della meeting industry.

In più conferenze e workshop correlate al mondo Mice si terranno al centro di questa area con lo scopo di fornire opportunità di business e contenuti che offrano valore aggiunto a questo settore oggi più che mai in costante crescita.

 

EVENTI MICE

MPI Italian Chapter

Domenica 11 Febbraio  ore 11.00 – Area Mice Pad. 4

“Il Meeting & Event Management è una professione. Come certificarsi a più livelli”

Relatore

Dr. Rodolfo Musco, CMP, CMM, CME-it

 

Domenica 11 Febbraio ore 14:00 – Suite 3 Mi.Co Livello 2

“Sessione di Certificazione professionale in meeting management”

 

Seminari Federcongessi&eventi

Domenica 11 febbraio ore 16.45 – Area Mice Pad. 4

“Strategia video per eventi: dal perché al come”

I video online stanno diventando strumenti di marketing sempre più importanti e Youtube, la più famosa piattaforma web di video sharing, rappresenta un mezzo con un grande potenziale anche per il mondo MICE. Il video fissa il ricordo dopo l’evento e ne riaccende la memoria prima, fa vedere “ciò che è stato”, facendo pregustare al pubblico “ciò che sarà”. La sua importanza nel marketing di un evento cresce di pari passo con l’aumentare del numero di eventi ai quali le persone possono partecipare e, allora, come possiamo utilizzare il video per comunicare con più efficacia il valore e l’appeal della nostra proposta?

Relatore

Anna Covone

 

Lunedì 12 febbraio ore 16.45 – Area Mice Pad. 4

“Chi può resistere al cambiamento? Cosa significa fare impresa – ed eventi – oggi”

Oggi i paradigmi delle aziende cambiano attraverso design thinking e disruptive innovation ma, soprattutto, attraverso la diffusione di una cultura differente: quella digitale. La Digital Transformation non è una scelta, ma è l’unico modo per dare un futuro alle aziende e allo sviluppo del business e per poter resistere in un mercato sempre più rapido e fluido. La percentuale di imprese che si concentreranno su progetti di trasformazione digitale in tutto il mondo raddoppierà entro il 2020. Non ci si può permettere di aver paura di cambiare, anche nel mondo degli eventi.

Relatore

Alessandro Rimassa

 

Italian Meeting Industry Politicians Forum

Domenica 11 febbraio ore 14.00 – Amber 5  Mi.Co Livello 2

MODELLI DI GOVERNANCE DI OGGI A CONFRONTO PER DELINEARE STRATEGIE COMPETITIVE DI DOMANI

Privato vs pubblico, città vs territori: esistono modelli che funzionano o dobbiamo ancora costruirli? A confronto il punto di vista degli stakeholder della meeting industry italiana.

Relatori

Marco Biamonti – Presidente Ediman

Alessandra Albarelli – Presidente Federcongressi&eventi

Carlotta Ferrari – Presidente Convention Bureau Italia