News ▪ 27 dicembre 2017

Bit ancora più vicina ai professionisti del turismo con LinkedIn

Oltre 2.000 hanno già aderito al gruppo sulla piattaforma regina del business

 

Ad aprile di quest’anno ha superato la soglia del mezzo miliardo di utenti registrati in 200 Paesi, confermandosi la rete sociale professionale più importante del mondo. E in soli sei mesi – il report precedente era dell’ottobre 2016 – la crescita è stata pari a 33 milioni di utenti. Stiamo parlando di LinkedIn, che si definisce come “la community sul mondo del lavoro più grande mai realizzata” ed è molto di più di un gigantesco “ufficio di collocamento” virtuale, con oltre 10 milioni di offerte di lavoro e più di 9 milioni di aziende registrate. È anche un grande centro di competenze e di condivisione delle conoscenze: ogni settimana vengono infatti pubblicati sul network oltre 100 mila articoli. E, a sorpresa, l’Italia – di solito non molto ben posizionata nei ranking sul digitale – non sfigura: tra le 5 città più connesse al mondo, con una media di 221 connessioni per utente, troviamo infatti Milano insieme con Londra, Amsterdam, San Francisco e Giakarta.

 

In questo scenario non poteva mancare Bit – Borsa Internazionale del Turismo (a fieramilanocity e Mico dall’11 al 13 febbraio 2018), da sempre la manifestazione business di riferimento per i professionisti del settore in Italia e nell’area mediterranea. I profili social ufficiali di Bit sono già da tempo lo strumento per rimanere aggiornati dopo giorno non solo sulla fiera giorno, scoprendo già da ora i nuovi espositori e valutare nuove opportunità di business, ma anche per restare al passo con le novità più hot e le notizie più interessanti per la travel industry.

 

Per accrescere ancora di più questa dimensione business, oggi a Facebook, Twitter e Instagram Bit aggiunge quindi l’account ufficiale su LinkedIn, https://www.linkedin.com/showcase/10866390/, dedicato al mondo professionale. Il gruppo di Bit su LinkedIn è uno spazio dove condividere eventi, segnalazioni e spunti di discussione inerenti al mondo del turismo, partecipare alle conversazioni e rimani aggiornato sulle novità di Bit2018, al quale hanno già aderito oltre 2.000 operatori professionali. Per iscriverti al gruppo clicca qui https://www.linkedin.com/groups/4099055.