News ▪ 29 novembre 2017

A Bit 2018 i top player del MICE: ADI Hotels

A Bit il gruppo punta su 2 indirizzi milanesi e sulla nuova divisione per congressi medici

 

Tre giorni di business mirato con 10 appuntamenti prefissati al giorno, nella cornice di un’area ad accesso controllato che offrirà anche meeting e convegni grazie al coordinamento di un Advisory Board di esperti. Tutto questo e molto di più sarà l’area specializzata MICE di Bit 2018, a fieramilanocity e MiCo da domenica 11 a martedì 13 febbraio.

 

Punto di forza un numero di buyer dedicati e altamente profilati in un rapporto di 1 a 1,5 rispetto agli espositori, per il 70% dai tradizionali mercati forti europei e il restante 30% arriva dai più interessanti mercati extraeuropei. Il 70% sono intermediari, il 20% esponenti corporate e il restante 10% delle associazioni. A completamento, un denso calendario di convegni, seminari e workshop.

 

Tra i top player del segmento che hanno già confermato la loro presenza si segnala ADI Hotels, una catena di hotel protagonisti della meeting industry che a Bit 2018 punta in particolare su Milano dove propone due soluzioni moderne, ideali per un turismo d’affari evoluto e cosmopolita, in posizione strategica nel tessuto urbano.

 

“Non a caso l’acronimo di ADI significa ‘Alberghi Dove Incontrarsi’ – spiega il Responsabile Sales & Marketing Office ADI Hotels – Mice Department, Andrea Bertolioe a Milano puntiamo ad essere punto di riferimento per congressisti e uomini d’affari che possono contare su due indirizzi con ottimi servizi. Il Grand Hotel Doria, un 4* superior nei pressi della Stazione Centrale, che oltre alle 124 luminose camere di diverse tipologie dispone di un’area congressuale articolata in un ampio foyer e 4 sale polifunzionali con le più moderne tecnologie, capaci di accogliere complessivamente fino a 270 persone. La Sala Archi, con luce naturale, può ospitare fino a 120 partecipanti ed è la cornice ideale per meeting, conferenze stampa e banchetti; le sale Saba e Svevo, dotate di parete modulare, contengono fino a ottanta persone e la sala Montale, da 25 posti, è perfetta per piccoli eventi e riunioni aziendali”.

 

“Modernità, stile e attenzione ai dettagli contraddistinguono anche l’Hotel Poliziano Fiera, 4* in posizione ideale presso fieramilanocity e MiCo, comodamente raggiungibile in metropolitana – aggiunge Bertolio –. La struttura propone un’unica grande sala, scomponibile in 3 ambienti indipendenti, da 20 a 80 posti, tutti con luce naturale e completamente insonorizzati. Il Caffè Bistrot “Le Cupole” e l’elegante patio rendono l’hotel una tranquilla oasi nel cuore della città e ospitano coffee break e business lunch durante i meeting. Le raffinate cento camere coniugano funzionalità e alti standard di comfort e accoglienza”.

 

Da poco più di un anno, inoltre, per offrire la miglior attenzione al segmento dei congressi medici, ADI Hotels ha creato una nuova divisione dedicata per facilitare l’incontro fra gli operatori del settore e i due alberghi del gruppo.